Smile nasce alla fine degli anni ’80 grazie all’estro e alla creatività di Rosa Maria Mincuzzi, per tutti Rosella.
Figlia d’arte si racconta che il padre Nicola, titolare di una storica fabbrica di cioccolato si recasse a teatro ad ammirare i costumi della celebre Wanda Osiris e ne traesse spunto per nuovi incarti di caramelle e cioccolatini e confezioni regalo sempre più sorprendenti.
Come Nicola anche Rosella è sensibile a ciò che la circonda unendo ad un innato gusto per l’innovazione un’accurata scelta di tessuti preziosi e sempre naturali. Da sempre i colori dei tessuti rispecchiano le delicate sfumature che la natura le regala nello scorrere delle stagioni, affidando la lavorazione, rigorosamente italiana, a sarte specializzate che rendono ogni modello una piccola opera d’arte.
Dal 1980 Smile produce deliziosi sacchetti per confetti, articoli in tessuto per la tavola e la casa, piccoli oggetti in gesso e in legno per arricchire e personalizzare il proprio regalo, proponendo ogni anno una nuova collezione.
Nell’azienda milanese Rosella e i suoi collaboratori sono sempre attenti a soddisfare ogni richiesta, dando al cliente tutta l’attenzione che merita, rendendolo così Unico, al centro del mondo.
|